Modelli di lettere

Richiesta rimborso e risarcimento danni Sardinia

29 agosto 2014

Lettera utilizzabile da chi aveva il biglietto per il traghetto del 28 agosto 2014, ma ha deciso di non partire con quel traghetto a causa del forte ritardo.

Nome, cognome e indirizzo

del passeggero

Destinatario:

GoinSardinia s.c.a.r.l.

Via del porto 65- 07028 Santa

Teresa Gallura (OT)

Raccomandata A/R

Luogo e data

Oggetto: richiesta rimborso e risarcimento danni.

Nella notte tra il 27 e il 28-8-2014 il sottoscritto (nome, cognome, data di nascita, residenza….) è rimasto in attesa per….ore al porto di Olbia per partire con destinazione Livorno con il traghetto della Vostra compagnia di navigazione in virtù di regolare biglietto. A causa del forte ritardo (12 ore) con cui è partito il traghetto il sottoscritto ha deciso di non partire più con la Vostra società e di optare per un mezzo alternativo.

Per tutto il tempo dell’attesa della partenza del traghetto non ci è stata fornita alcuna assistenza da parte della Vostra compagnia; il ritardo suddetto ha determinato al sottoscritto (e ai propri familiari) gravissimi disagi, per i quali il sottoscritto chiede un adeguato e congruo risarcimento.

Con la presente, il sottoscritto chiede pertanto il rimborso del biglietto non utilizzato (o il rimborso del biglietto acquistato presso altra compagnia di navigazione)….. per un importo pari a €…, oltre al ristoro di tutti i disagi e i danni subiti, che si quantificano forfetariamente in €….

Con espressa riserva di adire le vie legali, senza ulteriore preavviso, per meglio tutelare i propri diritti, in caso di mancata risposta entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente.

Distinti saluti.

Allega:

1) copia biglietto GoinSardinia;

2) altra documentazione utile.