Modelli di lettere

Richiesta rimborso e risarcimento danni Sardinia

29 agosto 2014

29 agosto 2014

Lettera utilizzabile da chi aveva il biglietto per il traghetto del 28 agosto 2014, ma ha deciso di non partire con quel traghetto a causa del forte ritardo.

Nome, cognome e indirizzo

del passeggero

Destinatario:

GoinSardinia s.c.a.r.l.

Via del porto 65- 07028 Santa

Teresa Gallura (OT)

Raccomandata A/R

Luogo e data

Oggetto: richiesta rimborso e risarcimento danni.

Nella notte tra il 27 e il 28-8-2014 il sottoscritto (nome, cognome, data di nascita, residenza….) è rimasto in attesa per….ore al porto di Olbia per partire con destinazione Livorno con il traghetto della Vostra compagnia di navigazione in virtù di regolare biglietto. A causa del forte ritardo (12 ore) con cui è partito il traghetto il sottoscritto ha deciso di non partire più con la Vostra società e di optare per un mezzo alternativo.

Per tutto il tempo dell’attesa della partenza del traghetto non ci è stata fornita alcuna assistenza da parte della Vostra compagnia; il ritardo suddetto ha determinato al sottoscritto (e ai propri familiari) gravissimi disagi, per i quali il sottoscritto chiede un adeguato e congruo risarcimento.

Con la presente, il sottoscritto chiede pertanto il rimborso del biglietto non utilizzato (o il rimborso del biglietto acquistato presso altra compagnia di navigazione)….. per un importo pari a €…, oltre al ristoro di tutti i disagi e i danni subiti, che si quantificano forfetariamente in €….

Con espressa riserva di adire le vie legali, senza ulteriore preavviso, per meglio tutelare i propri diritti, in caso di mancata risposta entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente.

Distinti saluti.

Allega:

1) copia biglietto GoinSardinia;

2) altra documentazione utile.


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