News

Prenotare lalbergo online

01 luglio 2011

01 luglio 2011

Il 90% degli alberghi europei ha un proprio sito web. Prenotare l’albergo online ormai è diventato facilissimo, grazie anche a centinaia di siti specializzati nel settore del turismo. Ma perdersi in questa giungla di informazioni e offerte può essere molto facile. Sotto la lente 13 siti per prenotare online.

Prenotare l’hotel via internet: i nostri consigli
1. Confrontate più siti e in diversi momenti per valutare le variazioni di prezzo. Provate anche a contattare direttamente gli alberghi: a volte propongono sconti senza i costi aggiuntivi del servizio di mediazione.
2. Prima dell’acquisto, verificate le caratteristiche della struttura proposta e le condizioni dell’offerta (ciò che è incluso e ciò che non lo è). 
3. In rete ci sono molti siti che raccolgono impressioni e giudizi dei viaggiatori (i cosiddetti “rating”). Possono servire per  farsi un’idea dell’hotel.
4. Non affidatevi a siti sconosciuti o che non abbiano un recapito in Italia. In caso di problemi sarà più difficile far valere i proprio diritti.
5. Acquistato un pacchetto, stampate la pagina della conferma, dalla quale deve risultare la descrizione della camera prenotata, con il prezzo finale e le condizioni contrattuali.
6. Prima di partire vale la pena mettersi in contatto con l’albergo per avere conferma della prenotazione, in modo da evitare brutte sorprese quando arrivate.
7. Se al vostro arrivo in albergo qualcosa non corrisponde a quanto promesso, documentate tutto con foto, video, testimonianze. Saranno utili per un reclamo.

Prenotazione dell’albergo via web: i siti analizzati
- Alpharooms
- Booking
- e-Bookers
- e-Dreams
- Expedia
- Holidaycheck
- Hostelworld
- Hotels.com
- Lastminute.com
- Lonelyplanet
- Tripadvisor
- Trivago
- Venere


Stampa Invia