Speciali

15.000 presenze al festival Altroconsumo di Ferrara

09 giugno 2013
ferrara

09 giugno 2013

Più di 15.000 presenze alla prima edizione del festival Altroconsumo di Ferrara. Ci siamo incontrati, abbiamo risposto alle vostre domande, vi abbiamo fatto provare i nostri servizi e spiegato come scegliere prodotti e servizi giusti. Dalla crisi si esce tutelando i diritti dei consumatori e facendo scelte consapevoli. 

Servizio di SkyTg24

Sono arrivati da Reggio Calabria, Pordenone, Terni. Da Brescia, da Cagliari, da Mantova, da Foggia. Perugia, Venezia, Novara, Ravenna. Consumatori e cittadini consapevoli hanno attraversato l’Italia per essere a Ferrara di persona, per la prima edizione di Altroconsumo Festival, che ha animato la città emiliana dal 7 al 9 giugno. Occasione per incontrarci, chiederci assistenza, condividere scelte utili e consapevoli, provare i prodotti insieme a noi. Al centro di tutto, voi consumatori: abbiamo risposto alle vostre domande, vi abbiamo fatto toccare con mano come facciamo i test sui prodotti per poterli scegliere e utilizzare al meglio.

I numeri di Altroconsumo Festival

  • Gli organizzatori hanno stimato 15.000 presenze.
  • Richieste e distribuite 4300 riviste d’informazione indipendente e 2700 guide vini.
  • 2400 contatti per informazione e consulenza.
  • 1305 cittadini hanno partecipato seguendo i dibattiti e gli incontri con gli esperti dell’organizzazione, e i nomi di richiamo, dalla cultura, al giornalismo, dalle istituzioni nazionali alle autorità locali: Lella Costa, Dario Bressanini, Massimo Cirri, il presidente dell’Autorità dell'energia e il gas Guido Bortoni, il sindaco della città Tiziano Tagliani e il vicesindaco Massimo Maisto.

Stampa Invia