Speciali

Rivivi i momenti più belli di Festivalfuturo 2018

01 ottobre 2018
Festivalfuturo 2018

01 ottobre 2018

Con oltre 3.500 partecipanti attivi a workshop, laboratori e panel, si è chiusa l'edizione 2018 di Festivalfuturo. Ecco la fotogallery e tutti i video con i momenti più belli del 28, 29 e 30 settembre.

Si è chiusa con oltre 3.500 presenze attive l'edizione 2018 di Festivalfuturo, quest'anno dedicata alle Ri-Generazioni, l'era dell'economia circolare. Sono stati tre giorni di confronti, discussioni ed esperienze per capire dove ci porterà il futuro. Ecco i momenti più belli del 28, 29 e 30 settembre. Oggi essere sostenibili ha un costo ancora troppo alto; occorre ripensare i cicli di offerta, produzione e utilizzo, perché sia invertito il corso e l’economia circolare ottimizzi efficacemente le forze in gioco e abbia effetti virtuosi per tutti. Oltre 3500 i cittadini che hanno partecipato attivamente ai workshop e ai panel di discussione svolti all’UniCredit Pavilion, a Milano, animando la tre giorni di Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare.

I protagonisti dell'edizione 2018 

Diversi i protagonisti di questa edizione, chiusa dal Giudice Gian Carlo Caselli che intervenendo sul tema delle agro-mafie ha ricordato: “L’informazione è l’unica arma di difesa che il consumatore possiede per prevenire l’illegalità a tavola e sostenere la filiera etica del cibo”. Grande successo per gli ospiti Luca Mercalli, climatologo, i conduttori televisivi Filippa Lagerback e Patrizio Roversi e i momenti più esperienziali nelle aree dedicate a degustazioni, show-cooking e interazione con gli esperti di Altroconsumo e delle aziende-partner presenti.

Ecco la gallery con i momenti più belli

Tutti i video degli eventi sono su YouTube 

Puoi rivedere tutti gli eventi della tre giorni milanese sul nostro canale YouTube

Guarda i video