Speciali

La nostra campagna per la mobilita

08 agosto 2006

08 agosto 2006

Da sempre ci occupiamo dei problemi della mobilità a cui quest'anno dedichiamo la campagna  Diamoci una mossa, impegnandoci a potenziare l’informazione e a fare pressioni presso le istituzioni.
Questa settimana parliamo di  guida sicura.

Diamoci una mossa: la campagna a sostegno della mobilità

Da sempre ci occupiamo dei problemi della mobilità, ovvero di tutti quei provvedimenti da intraprendere a beneficio della salute e della qualità della vita dei cittadini. L’automobile è un mezzo di trasporto molto diffuso, a scapito di altre valide alternative per muoversi in città. Migliorare la mobilità urbana significa soprattutto incentivare l’uso di altri mezzi di trasporto (bus, tram, metropolitane, treni, biciclette, car sharing, car pooling); ridurre gli incidenti stradali; abbassare i livelli di inquinamento e migliorare la qualità dell’aria; contenere il rumore; favorire le categorie più deboli che si muovono con difficoltà. Quest'anno abbiamo dedicato alla mobilità la campagna " Diamoci una mossa", impegnandoci a potenziare l’informazione su questo importante tema e a fare pressioni presso le istituzioni competenti.

 

C’è molto da fare per favorire una mobilità intelligente: lavoreremo per tutto ciò, dialogando con le istituzioni locali e le autorità nazionali. Le domande che seguono sono utili a rispondere ai tanti dubbi e curiosità in merito. Ma la mobilità è anche molto di più, come potrete scoprire leggendo nel nostro giornale i tanti argomenti accompagnati dal logo della campagna, che trovate in questa pagina.


Stampa Invia