Speciali

Le app che ti aiutano in viaggio

24 luglio 2013
app viaggio

24 luglio 2013

Vuoi sapere se il treno sarà puntuale? Non ricordi il terminal da cui parte il tuo aereo? O ti stai chiedendo dove si trova la nave che ti dovrà portare sull'isola delle tue vacanze? Ecco quali sono le applicazioni da non perdersi per tenere d'occhio i percorsi dei tuoi mezzi di trasporto e giocare d'anticipo su ritardi o cambi di rotta.

Sempre utile, quando si viaggia, essere aggiornati sulle informazioni che riguardano i propri itinerari: per non affaticarsi inutilmente cercando di arrivare puntuali in stazione per poi scoprire che il treno è in ritardo o - semplicemente - per sapere vicino a quale paese ci si trova quando si è in mare aperto, per non rischiare di sbagliare gate e rovinarsi la vacanza.

Segnala e condividi con gli altri utenti della nuova app Ora basta! i ritardi o i disservizi che minano la tranquillità del tuo viaggio.

Le applicazioni utili

Intanto scopri nella nostra guida le app necessarie per tenere d'occhio gli orari dei tuoi mezzi di trasporto. Eccone una carrellata per aerei, treni e navi.

Attento se sei all'estero

Tieni presente che tutte le app che ti abiamo mostrato si appoggiano su banche dati ufficiali, in genere abbastanza affidabili, ma che comunque potrebbero avere delle defaillances: non basare il buon esito della tua vacanza solo sul loro funzionamento. Altro consiglio: aprendo l'app ti dovrai collegare a internet, quindi - se ti trovi all'estero - attento al costo di navigazione previsto dal tuo operatore.


Stampa Invia