Modelli di lettere

Disdetta del viaggio organizzato

15 settembre 2011

15 settembre 2011

Il turista ha il diritto di annullare in qualsiasi momento il viaggio prenotato, ma in tal caso deve pagare, all’organizzatore o all’agenzia, le penali previste nelle condizioni generali del contratto di viaggio. Se tuttavia comunica tale intenzione entro i 4 giorni lavorativi precedenti la partenza, può farsi sostituire da un’altra persona, evitando così il pagamento della penale (1).  

Disdetta del viaggio organizzato

Mittente:
Nome e indirizzo del turista

Destinatario:
Nome e indirizzo del tour operator
Nome e indirizzo dell’agenzia

raccomandata a.r.

Luogo e data

Oggetto: Annullamento prenotazione viaggio organizzato a .... dal .... al ....  

La presente per comunicarVi che mi trovo nell’impossibilità di usufruire del pacchetto turistico in oggetto, prenotato in data ........

Vi invito pertanto a rimborsarmi il prezzo pagato, detratta la penale a mio carico prevista dalle condizioni generali del contratto.  

oppure

Ai sensi dell’art. 89 d.lgs. n. 206/05, Vi informo pertanto che il Sig. ......., residente in ........, tel. ........, che sottoscrive la presente per accettazione, mi sostituirà nel viaggio in oggetto, subentrando in mia vece in ogni rapporto derivante dal contratto.  

Distinti saluti  

Firma (della persona che vi sostituisce)

Firma

(1) Restano tuttavia a suo carico le spese necessarie per il subentro del sostituto (ad es., costi di telefonate, fax, ecc.).  


Stampa Invia