Modelli di lettere

Richiesta risarcimento danni per smarrimento bagaglio

24 agosto 2016

24 agosto 2016

Arrivi in aereoporto e del tuo bagaglio non c'è traccia? Ecco il fac-simile della lettera con la quale chiedere il risarcimento del danno alla compagnia aerea.

Richiesta risarcimento danni per smarrimento bagaglio

Scesi dall'aereo il bagaglio non compare sui nastri trasportatori? Leggi cosa fare e quali documenti conservare per inviare a lettera con la quale chiedere il risarcimento del danno alla compagnia aerea. Ecco il fac-simile.

Spett. Denominazione e indirizzo della compagnia aerea

Oggetto: richiesta risarcimento danni per smarrimento bagaglio.

In data… ho effettuato il volo aereo n…da… a… con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di… non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di… Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di… lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia.

Con la presente pertanto Vi richiedo il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €.., avvertendo altresì che, in difetto di risarcimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, adirò le vie legali senza ulteriore preavviso. L’accredito di tale somma dovrà essere effettuato sul conto corrente (indicare nome del titolare del conto corrente, nome e indirizzo della banca, codice IBAN).

Distinti saluti. 

Data

Firma 

Allega

  1. biglietto aereo volo n… del.. (oppure codice di prenotazione del volo in caso di acquisto via internet);
  2. ricevuta di identificazione del bagaglio;
  3. PIR compilato in aeroporto;
  4. scontrini degli effetti personali acquistati per emergenza.

Stampa Invia