News

ReAZIONI, il tempo delle nuove scelte. A ottobre torna FestivalFuturo

15 ottobre 2020

15 ottobre 2020

A ottobre e novembre 2020 torna FestivalFuturo, questa volta in veste online. "ReAZIONI, il tempo delle nuove scelte” sarà interamente dedicato alla consapevolezza per un futuro più autentico e sostenibile.

La nostra vita è fatta di scelte. Lo sappiamo bene noi di Altroconsumo, che da anni aiutiamo le persone nella loro dimensione di consumatori a prendere le giuste decisioni, che si tratti di un prodotto da acquistare o di un contratto da sottoscrivere. Nel momento storico (fuor di metafora) che stiamo vivendo, fare le scelte giuste è più importante che mai. Perché sono i nostri comportamenti a determinare il benessere nostro e degli altri, sono le nostre decisioni responsabili (indosso correttamente la mascherina, rispetto i distanziamenti) a far vincere la guerra contro un nemico che non immaginavamo di incontrare. 

Ora siamo chiamati a reagire e a prendere le decisioni più opportune per organizzarci in una nuova normalità. Quanto accaduto in questi mesi ci impone, e allo stesso tempo ci offre l’opportunità, di ripensare le nostre abitudini e i meccanismi che regolano la nostra società, l’economia, il vivere comune. 

È questo il momento giusto per incentivare sistemi produttivi basati sul riutilizzo e non sull’usa e getta, per realizzare finalmente la transizione verso le energie rinnovabili, per muoverci con mezzi più efficienti e meno inquinanti, per favorire la finanza sostenibile, per cogliere le opportunità offerte dal digitale, anche in campo sanitario. 

A questi temi è dedicata l’edizione 2020 di FestivalFuturo di Altroconsumo, che si svolgerà in modalità virtuale, come prescrivono i tempi che viviamo. Una serie di appuntamenti online, che abbiamo voluto sintetizzare nel titolo “ReAZIONI, il tempo delle nuove scelte”. Quelle che spettano a noi, che ci possono aiutare a uscire da questa fase di emergenza e a proiettarci verso un futuro più autentico e sostenibile. 

Il programma è in via di definizione, presto qui tutti i dettagli.

 

(Editoriale di Altroconsumo Inchieste di ottobre 2020)


Stampa Invia