Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla spesa annuale di energia elettrica e gas, abbiamo deciso di organizzare nuovamente un gruppo d’acquisto energia. È la settima volta infatti che Altroconsumo promuove questa iniziativa sul mercato residenziale. Le precedenti edizioni di “Abbassa la Bolletta”, con oltre 160.000 contratti sottoscritti dai consumatori che hanno deciso di passare al mercato libero dell’energia elettrica e del gas, hanno ampiamente dimostrato che è possibile ottenere un consistente risparmio: in media 250 euro all’anno. Per ottenere il più ampio successo è indispensabile però essere in tanti. Più siamo, maggiore sarà il nostro potere contrattuale nei confronti dei fornitori di energia che partecipano al gruppo d’acquisto. La partecipazione è completamente gratuita.
I fornitori di energia presenti in Italia vengono contattati al fine di partecipare all’asta prevista dal gruppo d’acquisto energia.
Una volta conclusa l’asta tra i fornitori di energia, viene comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior offerta per la fornitura di energia elettrica e gas. Da quel momento i consumatori sono liberi di accettare o meno la sottoscrizione delle tariffe.
Aderisci ora al gruppo d’acquisto energia “Abbassa la Bolletta”!