Insetti nel piatto prenotazione non disponibile
Laboratorio in collaborazione con Museo della Scienza e della Tecnologia
Prenotazione
Per completare la tua prenotazione al FestivalFuturo, ti chiediamo di accedere al tuo account di Altroconsumo.
Qualora tu non ne avessi già uno, puoi registrarti ora al nostro sito e potrai:
- gestire tutte le tue prenotazioni agli eventi del FestivalFuturo: modificarle, cancellarle, aggiungere fino a 4 accompagnatori;
- diventare FAN di Altroconsumo entrando a fare parte del nostro mondo e beneficiando di una serie di servizi e vantaggi per cui ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali qui e la nostra Privacy policy qui.
La prenotazione serve per facilitare la tua esperienza al FestivalFuturo, ma, anche se non sei obbligato a farla, sappi che alcuni eventi sono a numero chiuso e potresti non trovare posto. Puoi comunque presentarti direttamente allo SuperStudio Più, registrarti al momento e accedere al Festival.
Crea un account Altroconsumo registrandoti al sito e completa la tua iscrizione.
Se possiedi già un account Altroconsumo, accedi con le tue credenziali e completa l'iscrizione all'evento.
Mangeremo veramente insetti un giorno? Quali saranno le alternative sostenibili alle fonti di cibo attuali? Come recuperare gli scarti di produzione e dargli un nuovo valore? La ricerca prova a rispondere a queste domande esplorando le potenzialità dell’impiego di insetti per convertire scarti o sottoprodotti dell’industria alimentare in proteine per l’alimentazione degli animali. Alcune specie in particolare sono una eccellente fonte di sostanze nutritive con un basso impatto ambientale. Da qui il passo che porterà ad avere a disposizione gli insetti o prodotti derivati come alternativa alle fonti di cibo tradizionali sarà breve. Accompagnati da una ricercatrice che collabora con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano osserviamo da vicino alcuni di questi insetti, sperimentiamo insieme per capire quali sostanze possono fornire e discutiamo come potremmo un giorno produrre cibo a partire dagli scarti.