Mostra fotografica: Un futuro vulnerabile
Storie di comunità locali che cercano di adattarsi ad un pianeta che cambia..
Prenotazione
Per completare la tua prenotazione al FestivalFuturo, ti chiediamo di accedere al tuo account di Altroconsumo.
Qualora tu non ne avessi già uno, puoi registrarti ora al nostro sito e potrai:
- gestire tutte le tue prenotazioni agli eventi del FestivalFuturo: modificarle, cancellarle, aggiungere fino a 4 accompagnatori;
- diventare FAN di Altroconsumo entrando a fare parte del nostro mondo e beneficiando di una serie di servizi e vantaggi per cui ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali qui e la nostra Privacy policy qui.
La prenotazione serve per facilitare la tua esperienza al FestivalFuturo, ma, anche se non sei obbligato a farla, sappi che alcuni eventi sono a numero chiuso e potresti non trovare posto. Puoi comunque presentarti direttamente allo SuperStudio Più, registrarti al momento e accedere al Festival.
Crea un account Altroconsumo registrandoti al sito e completa la tua iscrizione.
Se possiedi già un account Altroconsumo, accedi con le tue credenziali e completa l'iscrizione all'evento.
La mostra presenta una selezione di fotografie realizzate da Jacopo Pasotti ed Elisabetta Zavoli in una serie di reportage sui Sustainable Development Goals in diversi Paesi dell'Asia ed Africa. La loro ricerca si è concentrata sulle comunità umane che stanno sperimentando pratiche di resilienza in un contesto globale di degrado ambientale e climatico.
Contadini indonesiani e bengalesi, pescatori ed acquacoltori malgasci, sostengono di avere idee sul loro futuro e su come stare meglio in un Pianeta che cambia. Riusciranno ad adattarsi? Riceveranno il supporto di società meno vulnerabili?
Storie esemplari di gestione comune e sostenibile delle risorse da cui dipende la loro sicurezza alimentare e il loro stesso futuro. Piccole idee, forse sogni, nati in queste piccole comunità ma supportate da ricerche scientifiche. Sogni che potrebbero però essere un “seme” in grado di diffondersi e svilupparsi su scala globale.
Con il supporto di Innovation in Development Reporting Grant Program, dell'European Journalism Center.