Mente e nuove tecnologie
Workshop in collaborazione con Centro Medico Santagostino.
Con Luca Morganti - Psicologo
Prenotazione
Per completare la tua prenotazione al FestivalFuturo, ti chiediamo di accedere al tuo account di Altroconsumo.
Qualora tu non ne avessi già uno, puoi registrarti ora al nostro sito e potrai:
- gestire tutte le tue prenotazioni agli eventi del FestivalFuturo: modificarle, cancellarle, aggiungere fino a 4 accompagnatori;
- diventare FAN di Altroconsumo entrando a fare parte del nostro mondo e beneficiando di una serie di servizi e vantaggi per cui ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali qui e la nostra Privacy policy qui.
La prenotazione serve per facilitare la tua esperienza al FestivalFuturo, ma, anche se non sei obbligato a farla, sappi che alcuni eventi sono a numero chiuso e potresti non trovare posto. Puoi comunque presentarti direttamente allo SuperStudio Più, registrarti al momento e accedere al Festival.
Crea un account Altroconsumo registrandoti al sito e completa la tua iscrizione.
Se possiedi già un account Altroconsumo, accedi con le tue credenziali e completa l'iscrizione all'evento.
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando i sistemi di cura, con tecniche di realtà virtuale applicate a campi quali la riabilitazione, la psicoterapia e molto altro. La realtà virtuale, ovvero la simulazione realistica di una realtà che non esiste, evoca alla maggior parte di noi il mondo dei videogiochi e del divertimento. Invece è anche molto altro. Per esempio, come dimostrano più di 20 anni di ricerca clinica, è uno strumento di grande efficacia per la gestione degli stati di ansia. La rivoluzione apportata dai dispositivi mobili ha infatti permesso di portare la realtà virtuale anche negli ambulatori, consentendo così ai pazienti di imparare gradualmente a gestire le proprie emozioni all’interno di un ambiente protetto.