Consob blocca la pubblicità di operatori abusivi su cripto-attività, che faceva impropriamente leva sulla notorietà di società e di personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale italiano.
"Dobibo"(siti internet https://dobibo.com, https://dobibo1.com, https://dobibo2.com) e "Fameexn"(siti internet https://fameexn.top, https://fameexn.com).
La Consob ha oscurato il sito "Fininvestonline.com"(sito internet https://fininvestonline.com), che diffondeva nel web la pubblicità di servizi finanziari abusivi, richiamando impropriamente i marchi Fininvest/Mediaset e alcuni esponenti della famiglia Berlusconi. Nel novembre scorso un intervento analogo aveva riguardato siti web che si rifacevano a figure di primissimo piano della politica e delle istituzioni.
Tra gli ultimi provvedimenti adottati dalla Consob c’è anche l’oscuramento dei seguenti quattro siti di intermediazione finanziaria abusiva:
- "TORO500" effettuata tramite il sito internet https://toro500.com e relativa pagina https://client.toro500.com
- Trading42 Ltd - Trading42 Financial effettuata tramite il sito internet https://trading42.co.com e relativa pagina https://panel.trading42.co.com
- "Fpmarketseu" effettuata tramite il sito internet www.fpmarketseu.net
- "AllFinanz Plus" effettuata tramite il sito internet https://allfinanzplus.com e relativa pagina https://client.allfinanzplus.com