Canadian Solar: il punto sul secondo trimestre e sul consiglio

Canadian Solar: secondo trimestre
Canadian Solar: secondo trimestre
Canadian Solar Inc. ha pubblicato i risultati del secondo trimestre 2025, mostrando dati peggiori rispetto alle attese del mercato. I ricavi si sono attestati a 1,69 miliardi di dollari, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2024, ma significativamente al di sotto delle stime degli analisti che puntavano a 1,95 miliardi. Ancora più rilevante è stata la perdita per azione rettificata, pari a -0,53 dollari, in netto contrasto con le aspettative di un utile di 1,61 dollari e con il piccolo profitto registrato un anno fa. Ancora una volta, è avvenuto anche nel primo trimestre, ma anche nel 2024, la società delude le attese dei mercati.
Sul fronte operativo, le spedizioni hanno raggiunto 7,9 GW: un dato in calo del 4% anno su anno, ma comunque in linea con gli obiettivi fornita dall’azienda (7,5–8 GW). Nonostante questo, il management ha rivisto al ribasso le previsioni per l’intero 2025, indicando ora un range di ricavi compreso tra 5,6 e 6,3 miliardi di dollari, contro la precedente stima di 6,1–7,1 miliardi.
Era circa un anno fa quando avevamo consigliato di vendere le azioni, anche se in perdita, perché le prospettive erano negative e Canadian Solar non era più un titolo su cui sperare di recuperare. Da allora i risultati pubblicati hanno dimostrato che le previsioni negative, purtroppo, non erano sono stime pessimistiche. Il consiglio rimane vendere.
Attendi, stiamo caricando il contenuto