H&M: interesse per il metaverso
Data di pubblicazione 10 gennaio 2022Il titolo H&M ha risentito delle notizie sulla diffusione della variante Omicron e della minaccia di nuove chiusure, ma grazie a nuove iniziative ha di recente recuperato terreno.
Il titolo H&M ha risentito delle notizie sulla diffusione della variante Omicron e della minaccia di nuove chiusure, ma grazie a nuove iniziative ha di recente recuperato terreno.
Prezzo al momento dell'analisi (7/1/22): 175,76 SEK
Consiglio:Acquista
In AF n° 1442 ti avevamo parlato di quanto poco il piano industriale abbia entusiasmato il mercato, timoroso di nuove chiusure dovute alla diffusione di Omicron. Per contrastare questi timori, H&M sta puntando sul metaverso, cioè sull’utilizzo della realtà aumentata che consente di interagire in modo “reale” (te ne abbiamo parlato nello scorso numero) pur in uno spazio virtuale. Il gruppo ha aperto il suo primo negozio virtuale attraverso Ceek, società che offre servizi digitali, a Ceek City. I clienti avranno accesso al negozio con la realtà virtuale e potranno comprare vestiti, anche con possibilità di ritiro in un negozio fisico, pagandoli con Ceek coin, una moneta creata appositamente. Nessuno può dire se questa realtà sia destinata a cambiare le abitudini di consumo nel tempo, ma, in questo momento, giudichiamo positivamente l’iniziativa. A questi prezzi, il titolo resta a nostro avviso conveniente.
Attendi, stiamo caricando il contenuto