Prezzo al momento dell’analisi (21/4/2022): 360,95 EUR
Consiglio: vendi
Nel 1° trimestre le vendite di L'Oréal sono cresciute del 13,5% (cessioni, acquisizioni ed effetti di cambio esclusi), più delle attese (erano per un +10,6%) e più del mercato globale dei prodotti di bellezza (+8%). Quasi ovunque il ritorno alla vita normale ha favorito le vendite, in primis nel segmento make up. Il gruppo beneficia di un certo entusiasmo nei prodotti di lusso, ormai la sua divisione principale (38% delle vendite nel 1° trimestre), che ha consentito alle attività europee di ritrovare una crescita sostenuta (+16,4%), senza che gli aumenti dei prezzi pesassero sui volumi di vendita. Per il resto dell'anno, i vertici del gruppo restano prudenti, stimando una crescita del settore tra il 4% e il 5% a causa della crisi sanitaria in Cina, di possibili problemi di approvvigionamento di materie prime per la guerra in Ucraina e di maggiori spese pubblicitarie per rilanciare l’attività prodotti di largo consumo.