Prezzo al momento dell’analisi (7/7/2022): 130 sek
Consiglio: acquista
H&M ha chiuso positivamente il 1° semestre. I ricavi sono cresciuti, rispetto al 1° semestre 2021, del 20% (in corone svedesi; del 15% in valuta locale), l’utile industriale è aumentato del 5,3% e l’utile per azione è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2021. H&M prosegue con la propria strategia di espansione, inaugurando le vendite online in Perù e in Colombia. Nei prossimi mesi aprirà un nuovo negozio online in Uruguay e approderà in Israele. Perché il titolo non sta beneficiando dei risultati? Come molti altri gruppi del settore moda risente delle difficoltà che la logistica sta attraversando, con gravi problemi negli approvvigionamenti, e della prospettiva di una recessione economica alle porte, che spingerebbe i consumatori a tagliare o a ridimensionare le spese superflue, tra cui anche quelle legate all’abbigliamento. Ai prezzi attuali il titolo resta comunque conveniente.