H&M: cambio di consiglio
Data di pubblicazione 02 gennaio 2023H&M sta attraversando un momento poco felice, tra le difficoltà incontrate durante la collaborazione con un noto cantante e le vendite ancora lontane dai livelli pre-Covid.
H&M sta attraversando un momento poco felice, tra le difficoltà incontrate durante la collaborazione con un noto cantante e le vendite ancora lontane dai livelli pre-Covid.
Prezzo al momento dell'analisi (30/12/2022): 112,24 sek
Consiglio: mantieni
H&M inciampa sulla collaborazione con la star musicale Justin Bieber - è stata costretta a sospendere la distribuzione degli articoli di merchandising, in seguito all’invito del cantante a non acquistarne i capi. Il gruppo svedese non è nuovo a collaborazioni, molto redditizie, con cantanti con un grande seguito, soprattutto tra i giovani. L’incidente rischia di costare caro ad H&M, che pure afferma di aver rispettato tutte le condizioni per la messa in vendita della collezione. Nonostante le vendite continuino a crescere, il gruppo svedese, che ha accusato le conseguenze della guerra in Ucraina e della sospensione delle vendite in Cina, è ancora lontano dai livelli pre-pandemia, e non è in grado, almeno a breve, di tornarvi. In attesa di valutare le conseguenze, sia sulle vendite, sia legali, della vicenda, ti consigliamo di non incrementare le azioni in portafoglio, ma di limitarti a mantenere quelle che hai già.
Attendi, stiamo caricando il contenuto