EssilorLuxottica: primo semestre in crescita e nuove acquisizioni

EssilorLuxottica: semestrale
EssilorLuxottica: semestrale
Prezzo al momento dell'analisi: 212,2 euro (al 30/07/2024)
Consiglio: vendi
EssilorLuxottica archivia un primo semestre in crescita. I ricavi sono infatti aumentati del 5,3% (senza tenere conto dell’effetto dei cambi, considerandolo, la crescita è pari al 3,4%). L’utile operativo aumenta dell’8,5% (+3,6% considerando i cambi) e l’utile netto, non tenendo conto di proventi e oneri straordinari, fa segnare +10,6% (+5,5% a cambi correnti) rispetto al corrispondente periodo del 2023.
EssilorLuxottica è però molto attiva nelle acquisizioni. Solo nel mese di luglio sono state annunciate le acquisizioni di Heidelberg Engineering, piattaforma med-tech leader nella diagnostica, e del brand Supreme. Inoltre, la società ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione dell’intero capitale di Optical Investment Group – uno dei principali operatori ottico di vendite al dettaglio in Romania.
Per quanto riguarda le stime sui conti della società, confermiamo le nostre previsioni: utile per azione di 7 euro nel 2024 e di 7,8 euro nel 2025. Il titolo continua a essere caro, il nostro consiglio non cambia.
Attendi, stiamo caricando il contenuto