Prezzo al momento dell’analisi (18/7/2024): 170,5 sek
Consiglio: mantieni
Nel primo semestre (terminato il 31/5) le vendite di H&M sono rimaste stabili (+1%) rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente. Cresce del 6,8% l’utile industriale; l’utile netto è di 3,86 sek per azione. Nel corso del 2° trimestre (1/3-31/5) è aumentato anche il flusso di cassa. La società intende andare avanti con il rafforzamento del marchio, dell’offerta e il miglioramento dell’esperienza di acquisto. In autunno ha in programma delle campagne di moda sia a livello globale, sia locale complice il successo del rinnovamento dei negozi di New York, Seul e Tokio. Nel corso del 2° semestre cresceranno gli investimenti in nuovi servizi digitali in negozio che daranno ai clienti suggerimenti sugli abbinamenti. Proseguono gli investimenti sulla logistica. La società ha reso noto che le vendite di giugno sono scese del 6% rispetto all’anno passato per il meteo avverso. Stime e consiglio confermati.