Harley Davidson: secondo trimestre in crescita

Harley Davidson secondo trimestre
Harley Davidson secondo trimestre
Prezzo al momento dell'analisi: 36,5 dollari (1/08/2024)
Consiglio: mantieni
Dopo un primo trimestre in calo, per Harley Davidson il secondo si chiude con risultati in crescita. I ricavi consolidati nel secondo trimestre sono aumentati del 12%, trainati principalmente da un aumento dei ricavi delle vendite di motociclette del 13% (le spedizioni globali di motociclette sono aumentate del 16%.). I ricavi della divisione finanziaria sono invece aumentati del 10%.
L'utile operativo consolidato nel secondo trimestre è aumentato del 9%, un risultato reso possibile dal +2% dell’utile operativo delle attività legate alla vendita di moto, dal +21% dell’utile operativo delle attività finanziarie e dalla diminuzione della perdita operativa del segmento LiveWire (moto elettriche). Il margine di reddito operativo consolidato nel secondo trimestre è stato del 14,9% rispetto al 15,3% del secondo trimestre di un anno fa.
L’utile netto è così salito da 1,22 dollari a 1,63 dollari per azione. Confermiamo le nostre stime per tutto il 2024, con un utile di 4,5 dollari, e quelle per il 2025, con un utile a 5,03 dollari per azione. Confermata anche la valutazione sul titolo: correttamente valutato.
Attendi, stiamo caricando il contenuto