Prezzo al momento dell’analisi (18/7/2024): 4,71 euro
Consiglio: mantieni
MFE ha dato vita a MFE Advertising, nuova concessionaria pubblicitaria internazionale, con l’obiettivo di un’ulteriore crescita e sviluppo di Mediaset nel territorio europeo. La creazione di una concessionaria pubblicitaria europea segue la stessa logica che è alla base di MFE, cioè quello di creare un polo televisivo europeo per poter competere contro i giganti dei media mondiali. La creazione di una concessionaria europea che va oltre i confini nazionali è stata decisa per poter offrire ai potenziali clienti un bacino d’utenza allargato al contesto europeo, non solo italiano, rendendo così gli spazi pubblicitari più appetibili. Sempre parlando di pubblicità, le stime sulla crescita della raccolta del primo semestre 2024 parlano di un+6% rispetto al 2023. Confermiamo le nostre stime di crescita dell’utile, prevedendo 0,5 euro per azione nel 2024 e 0,52 nel 2025. Titolo correttamente valutato.