Technogym e il diritto di recesso

Technogym e il diritto di recesso
Technogym e il diritto di recesso
L’assemblea degli azionisti di Technogym ha approvato il “potenziamento” del voto maggiorato. Secondo quanto deciso ora c’è la possibilità di ottenere quattro voti per azione se l’azionista detiene il titolo per quattro anni consecutivi.
Per legge, se un’azionista non ha votato o ha votato a sfavore di questa decisione può esercitare il diritto di recesso. Per poter aderire al recesso, devi aver acquistato le azioni entro il 28/11/2024 (data eseguito) e aver mantenuto le azioni in portafoglio sino all'esercizio del recesso o alla vendita; qualora, nel frattempo avessi venduto i titoli non potrai partecipare al recesso.
Il prezzo del recesso è 9,401 euro, quindi inferiore ai 10,54 euro delle quotazioni attuali, ma quel che più rileva per la decisione è che al momento il consiglio sul titolo è mantenere: per cui, il nostro consiglio è di continuare a rimanere azionisti di Technogym. Dunque, non devi fare nulla con la comunicazione ricevuta dalla banca: va comunicata solo la volontà di esercitare il recesso.
Attendi, stiamo caricando il contenuto