Certificate: cambio di consiglio

Certificate: cambio di consiglio
Certificate: cambio di consiglio
Come accade sempre con gli investimenti, i nostri consigli sono soggetti a monitoraggio quotidiano, così da poter raccomandare ciascun prodotto solo quando offre rendimenti interessanti per i potenziali investitori. Il consiglio sul certificate CH1467578493 passa a mantenere.
Questo prodotto garantisce un rimborso minimo di 1.050 €, indipendentemente dall’andamento del sottostante. Qualora quest’ultimo registrasse una performance positiva, riconoscerebbe il 150% del suo andamento, in aggiunta al rimborso minimo. In altre parole, anche nel caso in cui il sottostante alla scadenza fosse in perdita, l’investitore otterrebbe comunque un rendimento minimo di circa il 5% lordo cumulato, non annuo (ai prezzi attuali di acquisto). A questo rendimento minimo si aggiunge la possibilità di beneficiare di performance superiori, grazie all’effetto moltiplicativo legato all’andamento positivo del sottostante.
Quando si parla di rendimenti minimi, è sempre complesso confrontarli con altri prodotti a rendimento certo, come ad esempio un’obbligazione portata a scadenza. Tuttavia, tenendo conto del livello attuale dei tassi sui mercati del reddito fisso e del rendimento minimo garantito da questo certificate, oggi il prodotto va mantenuto, ma non più acquistato.
Se cerchi altre soluzioni di investimento sui certificate, puoi rivolgerti alla sezione dedicata, dove trovi i prodotti attualmente consigliati all’acquisto. Al momento non ci sono altri prodotti a capitale garantito. Non appena le condizioni di mercato lo consentiranno, sarà possibile consigliare un nuovo prodotto di questo tipo.
Attualmente, invece, rimangono all’acquisto i prodotti a capitale condizionatamente protetto con cedola periodica.
Attendi, stiamo caricando il contenuto