Il certificate è in bid-only: cosa significa e cosa fare

Certificate in bid only
Certificate in bid only
Il prodotto CH1467578493 è infatti in bid only. Cosa significa? Che può essere solo venduto, ma non più acquistato. Questo perché l’emittente ha deciso di non vendere ulteriori unità di un determinato certificate, ma solo di riacquistarle. Perché lo ha fatto? Perché il prodotto è “esaurito”. Ogni prodotto ha una dimensione massima, in termini di milioni di euro disponibili sul mercato, e gli investitori hanno esaurito questa disponibilità con i loro acquisti. Si potrebbe dire che ha avuto successo. Pertanto, ora l’emittente svolge la sua funzione di market maker soltanto garantendo la chiusura di eventuali posizioni, ma nessun altro può acquistare quel certificate.
QUALI IMPATTI PER L’INVESTITORE?
In pratica, se hai acquistato il certificato non ci sono problemi e non devi preoccuparti: qualora dovessi decidere di venderlo prima della scadenza, perché hai bisogno di liquidare un investimento oppure perché il prodotto ha un prezzo per cui vale la pena venderlo in anticipo, cosa che abbiamo in passato noi stessi consigliato con altri prodotti, non avrai nessun problema a vendere ed incassare quanto dovuto. La tua operatività non è in nessun modo inficiata. Non bisogna quindi preoccuparsi. Tra l’altro i certificati in bid only sul mercato sono moltissimi – infatti te ne avevamo già parlato in termini generali qui.
E se non l'hai ancora acquistato, ma eri interessato a farlo? Non deve essere un problema: il prodotto era già passato a mantenere. Non appena sarà possibile, torneremo a consigliare un altro prodotto a capitale garantito. Non mancano comunque i prodotti da acquistare: nella sezione certificate del nostro sito trovi tutti i consigli.
Attendi, stiamo caricando il contenuto