News Tempo di lettura: 1 minuti
Data di pubblicazione 15 giugno 2026
author image

Autore: Alberto Cascione

Il Podcast di Investi. Dopo SpaceX, si prepara OpenAI: ma conviene investire sulle società tech appena sbarcate in Borsa?

SpaceX è arrivata in Borsa, ma c'è già un'altra big tech che vuol farlo: OpenAI. Conviene acquistare le azioni tech appena sono sbarcate in Borsa? 

INchiaro è il podcast di Altroconsumo Investi per investire con consapevolezza: ogni settimana un'analisi chiara e diretta delle notizie economiche e finanziarie più importanti, per capire come l'attualità può influire sulle tue scelte di investimento. Mercati azionari, tassi d'interesse, report trimestrali, dati macro e consigli pratici: tutto quello che serve per gestire il tuo capitale con lucidità e cogliere le migliori opportunità.

PUNTATA 19. CONVIENE PUNTARE SULLE AZIONI TECH APPENA SBARCATE IN BORSA?

Venerdì 12 SpaceX è sbarcata in Borsa e ha chiuso la prima giornata con un +19%. Nel frattempo, OpenAI ha avviato le procedure per quotarsi. La tecnologia corre veloce, ma conviene acquistare le azioni tech subito dopo l'IPO? In questa puntata cerchiamo di dare una risposta a questa domanda.