News Tempo di lettura: 1 minuti
InChiaro: il podcast di Investi

InChiaro: il podcast di Investi

Data di pubblicazione 26 ottobre 2026

Autore: Alberto Cascione

Francia e AI: debito, abbiamo un problema? Cosa decideranno Fed e Bce?

Questa settimana arrivano le riunioni di FED e BCE: ecco cosa decideranno. Nel frattempo continueranno le timestrali, con tre delle magnifche 7. E poi, cosa succede sul fronte del debito? Cosa fare con le obbligazioni della Francia? E l'AI? 

Trimestrali: quattro temi, molte società da seguire

Tre delle magnifiche 7 riportati i dati questa settimana: Alphabet, Microsoft e Amazon. Cosa guarderanno i mercati? Quali dati potranno fungere da market mover, rialzisti o ribassisti? Ma l trimestrali non arrivano solo dagli Usa: anche da Europa e Italia sono molt le società che sveleranno i loro conti.

FED e BCE: un destino unico

Questa settimana si riuniranno la BCE e la FED: ti diciamo non solo cosa decideranno in questa riunione, ma anche in quella di dicembre.

Debito: abbiamo un problema? Dall’Ai alla Francia

Il livello del debito mondiale non è mai stato così elevato: i mercati chiedono rendimenti sempre più alti. Ne ha fatto le spese, tra le altre, la Francia. Cosa fare con gli OaT? E poi c’è il debito legato all’AI: c’è abbastanza capitale per finanziare tutti?

Ascolta la puntata

In pochi minuti, il podcast mette in ordine tutto: cosa guardare, quando e perché conta. Troverai:

  • i temi delle trimestrali e i dati da tenere d’cocchio
  • cosa fare con i titoli di Stato francesi
  • cosa decideranno FED e BCE
  • il problema del debito dell’AI

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Scarica la nostra app!

Tieni sempre l'informazione di Altroconsumo Investi a portata di mano, sul tuo cellulare.

Non aspettare, scarica subito l'app di Altroconsumo Investi dall'App Store o dal Google Play store.