E-mail di alert
Riceverai un'e-mail non appena pubblicheremo una nuova analisi o un altro suggerimento per i tuoi investimenti!
Solo i nostri abbonati possono utilizzare il servizio di alert.
Sotto le attese il dato sul Pil russo del terzo trimestre
Più basso del previsto il dato sul carovita in Regno Unito: ecco cosa fare con la Borsa inglese e con le obbligazioni in sterline
Quasi fermi i rendimenti negli Usa e nell'eurozona, mentre nel resto del mondo si registrano rialzi più o meno marcati.
Più alto delle attese il dato sui prezzi al consumo italiani
I libri paga crescono nettamente più delle attese, mentre la disoccupazione torna al 7,3%. Continua, però, la crescita delle persone che non cercano lavoro
Piazzando sul mercato titoli del debito pubblico per oltre 4 miliardi di euro, il Tesoro spagnolo si è praticamente assicurato i finanziamenti necessari per il 2013 e, per di più, a tassi inferiori a quelli delle aste precedenti.
L’Istat ha annunciato le sue previsioni sul Pil italiano nel 2013 e 2014. Quest’anno calerà dell’1,8%, l’anno prossimo salirà dello 0,7%.
All’estero il mattone corre, anche troppo. In Italia no e pure i garage, adatti per investimenti “limitati”, sono in crisi. Ecco quando investirci
Il mercato del lavoro Usa mostra un dato peggiore delle attese, seppur di poco
Battute le previsioni per il Pil Usa, che nel terzo trimestre cresce del 2,8%
Taglio dei tassi e acquisti di bond per la Bce
Sotto le attese le vendite al dettaglio in eurolandia, che mostrano un calo. Continua a puntare sui bond in euro e, solo per un apiccola parte, sulle Borse dell’eurozona
La produzione industriale britannica conosce un settembre sopra le attese. ACquista azioni inglesi, mantieni i bond in sterline
Stabili i rendimenti negli Usa, in Gran Bretagna e in Svezia. In lieve flessione in Canada e nell'eurozona, salgono invece in Australia.
Non credere ai promotori che ti magnificano i Pac in fondi comuni, non ti affidare ai consigli che trovi sui forum online di finanza e non eccedere con le speculazioni.
I dati presentati dall’Ine (l’Istituto spagnolo di statistica) confermano quelli annunciati la settimana scorsa dalla Banca centrale spagnola: nel 3° trimestre il Pil spagnolo (la ricchezza prodotta nel Paese) è cresciuto dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, dopo 9 trimestri di recessione.
La disoccupazione continua a rimanere stabile, ma con questo dato fa peggio delle attese
La disoccupazione italiana, contro ogni attesa, a settembre conosce un rialzo, deludendo così le attese. Non è mai stata così alta dal 1977.
La Federal Reserve lascia invariato il piano di acquisti di bond, confermato a 85 miliardi anche per questo mese e ha lasciato i tassi invariati allo 0,25%.