Obbligazioni: nuove proposte d'acquisto

Obbligazioni: due nuove opportunità
Obbligazioni: due nuove opportunità
Rentenbank Green 1,9% 12/07/32 Eur (98,42; Isin XS2500341990) e Coe Social Fx 2.875% 13/04/2030 Eur (103,71; Isin XS2610236528) sono due bond che ti segnaliamo per i tuoi investimenti extra-portafoglio non speculativi. Te lo diciamo subito: non sono molto scambiati, anzi, a volte non ci sono scambi. Perché allora te li indichiamo? Per non lasciare nulla al caso e per non precluderti nessuna possibilità di investimento. Se li riesci a comprare, sono titoli coerenti con il nostro posizionamento, per cui sono di pari dignità rispetto alle altre obbligazioni. Per questo, te le segnaliamo: se riesci a comprarle hai nuove opportunità per diversificare, anche in termini di emittente, i tuoi investimenti. Puoi fare dei tentativi in momenti diversi o giorni diversi, ma ricorda che non c’è bisogno di fissarsi a tutti i costi su questi bond: se non riesci a comprarli, ci sono soluzioni altrettanto valide sul mercato (nella nostra lista i titoli all’acquisto hanno superato le 200 unità).
CHI SONO GLI EMITTENTI
Landwirtschaftliche Rentenbank è l'agenzia di sviluppo tedesca per l'agroalimentare e fornisce rifinanziamenti per l'agricoltura e le aree rurali. Gode della garanzia dello stato tedesco e dunque il suo rating è di tripla A per tutte le agenzie di rating (analogamente con quanto avviene con la KFW).
Council of Europe development Bank (CoE) è la Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa. Si tratta di una banca multilaterale di sviluppo che concede prestiti agli Stati membri per aiutare le vittime dei disastri, contribuire alla creazione di posti di lavoro e migliorare le infrastrutture sociali. Il suo rating è tripla A per tutte le agenzie di rating.
Attendi, stiamo caricando il contenuto