Obbligazioni: nuova opportunità per i tuoi acquisti

Nuova obbligazione da acquistare
Nuova obbligazione da acquistare
Prosegue la ricerca di obbligazioni societarie e oggi ti presentiamo una nuova opportunità di acquisto: Rwe Ag Green 3,625% 10/01/2032 Call Eur (101,369; Isin XS2743711298). RWE AG è uno dei maggiori produttori di energia elettrica rinnovabile nel mondo, con un rating pari a BBB+ per Fitch e Baa2 per Moody’s (per entrambi l’outlook è stabile: non ci sono dunque all’orizzonte cambi né in meglio né in peggio).
Si tratta sempre di un green bond societario, coerentemente con il nostro posizionamento, con una scadenza anch’essa coerente con la nostra strategia in termini di duration sulle obbligazioni in euro. Anche in questo caso, l’opzione call, quindi la possibilità di rimborso anticipato, non è un problema: il primo richiamo è fissato per il 10/10/2031, dunque solo pochi mesi prima la naturale scadenza. Anche se fosse esercitata l’opzione di rimborso anticipato, dunque, la durata dell’investimento sarebbe compatibile con l’orizzonte temporale su cui siamo posizionati con i bond in euro. Il rendimento netto, se portata alla naturale scadenza del 2032 è del 2,4% annuo: se rimborsata al 2031 è del 2,02%.
Ultima avvertenza: questi titoli non sono particolarmente liquidi come può accadere con i titoli di Stato. Potresti trovare qualche difficoltà ad acquistarla. Nel caso, puoi fare dei tentativi in momenti diversi o giorni diversi, ma ricorda che non c’è bisogno di fissarsi a tutti i costi su questo bond: se non riesci a comprarlo, ci sono soluzioni altrettanto valide sul mercato.
Attendi, stiamo caricando il contenuto