Le opportunità settimanali tra le obbligazioni

Obbligazioni: le opportunità della settimana
Obbligazioni: le opportunità della settimana
L’avanzare di agosto non sta in alcun modo rallentando gli eventi internazionali e le decisioni politiche. Il 7 agosto entrano in vigore i dazi voluti dall’amministrazione Trump. Tra le varie notizie, hanno sorpreso quelle legate alla Svizzera: nonostante l’elevato livello di tariffe applicate al Paese elvetico, il franco svizzero ha vissuto una settimana negativa nei confronti dell’euro. Tuttavia, il calo non è sufficiente a renderlo conveniente, motivo per cui non è ancora arrivato il momento di puntare su questa tipologia di obbligazioni.
Per chi cerca titoli di Stato in euro, l’attenzione può spostarsi sulla Spagna: l’economia spagnola continua a sorprendere e si conferma tra le migliori d’Europa anche nel secondo trimestre. Le previsioni indicano che questa tendenza proseguirà per tutto il 2025. I titoli di Stato spagnoli possono quindi essere un’opzione interessante per investire in obbligazioni in euro e per diversificare tra diversi emittenti.
Infine, controlla sempre i cambi di consiglio tra le obbligazioni della nostra selezione: anche in quel caso possono trovarsi nuove indicazioni di acquisto.
Attendi, stiamo caricando il contenuto