News

Con Directa investi senza commissioni

directa

directa

Data di pubblicazione 03 luglio 2023
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

directa

directa

Si amplia la platea dei prodotti che puoi acquistare a commissioni 0 tramite la piattaforma di trading Directa.

L’accordo tra directa e LGIM per gli etf

Directa (www.directa.it) è una delle piattaforme di trading che ti abbiamo consigliato: ci piace la qualità dei servizi offerti (ricordiamo che è stata la prima società di trading online in Italia) e il fatto che ti offra tra le condizioni più convenienti disponibili sul mercato per i tuoi investimenti.

In particolare, nel campo degli Etf, Directa ha siglato accordi con varie case di gestione per permetterti di acquistare i loro prodotti spendendo 0 euro di commissioni di negoziazione. Con l’accordo siglato poche settimane fa con il gestore LGIM (Legal & General Investment Management), la lista degli Etf acquistabili senza spendere un centesimo di commissioni è cresciuta ancora. L’accordo è particolarmente interessante perché riguarda diversi Etf tematici, da quelli sul metaverso a quelli sulla sicurezza digitale: in particolare, riguarda anche l’Etf L&G clean energy (10,614 euro; Isin IE00BK5BCH80) di cui ti abbiamo parlato nel n° 1513 per un investimento sulle energie pulite. Se sei cliente di Directa e decidi di investire 2.000 euro o più su questo Etf, non pagherai neanche un centesimo di commissioni (per investimenti da 3.000 euro significa risparmiare 5 euro per compravendita).

Per altri Etf targati L&G basta un investimento da 1.000 euro o più per avere diritto alle commissioni pari a 0 euro. Per conoscere nel dettaglio tutti gli Etf in promozione (non solo L&G) e le condizioni per approfittarne, vai qui www.directa.it/pub2/it/conto/promo/index.html. 

L’accordo tra Directa e noi per un bonus di benvenuto

Per te che sei nostro lettore, però, c’è un vantaggio ulteriore: abbiamo, infatti, prolungato per altri tre mesi la possibilità di ottenere un “bonus di benvenuto” del valore di 75 euro, se diventi cliente di Directa (termina alla fine di settembre). Se non sei ancora diventato cliente Directa, quindi, hai ancora tempo. Il “bonus”, in pratica, è un tesoretto commissionale che ti permetterà di fare tante operazioni di trading a costo 0. Vuoi investire 4.000 euro su una certa azione quotata a Piazza Affari? Non pagherai i 5 euro di commissioni previsti e semplicemente il tuo “bonus” scenderà da 75 a 70 euro. Vuoi investire 2.000 euro nell’Etf sulle energie pulite citato nel paragrafo precedente? Non solo non pagherai un centesimo di commissioni, ma il tuo “bonus” resterà intatto (se è a 70 euro, rimarrà a 70 euro). La cosa bella è che il “bonus” dura per sempre e che tenere aperto il conto Directa non costa nulla. Hai, dunque, tutto il tempo per provare a fare diverse operazioni d’investimento a costo 0 – gli unici prodotti su cui non varrà il “bonus” sono i Cfd (su forex, indici, materie prime e criptovalute), che riteniamo rischiosi e per cui pagherai le commissioni normalmente previste da Directa. Per approfittare del “bonus” compila il modulo di adesione dal sito di Directa e inserisci al punto 10.Promozione il codice ACI23. 

Il bonus di benvenuto del valore di 75 euro è riservato ai lettori di Altroconsumo Investi che non abbiano già un conto con Directa. Se lo hai aperto nei mesi scorsi e hai già ottenuto il tuo bonus di benvenuto non puoi ottenerne un altro. Il link per accedere direttamente al modulo di adesione è https://tinyurl.com/DirectaBonusInvesti.