ControCorrente non è una novità assoluta - te ne abbiamo infatti parlato già diverse volte in queste pagine e sul nostro sito. Il conto corrente di IBL Banca è stato protagonista, nel tempo, di diverse campagne promozionali che, di volta in volta, hanno proposto condizioni vantaggiose - dallo sconto sul canone, a un tasso interessante con cui è stata remunerata la liquidità.
La promozione in corso: sconto sul canone…
ControCorrente è disponibile oggi in due versioni Semplice e Straordinario, che si distinguono per la varietà dei servizi compresi gratuitamente nel canone – vedi più sotto. Normalmente il canone del conto corrente è di 2 euro al mese per la versione Semplice e di 8 euro al mese per la versione Straordinario; esiste comunque la possibilità, a promozione conclusa, se si rispettano determinate condizioni, di ridurlo. Nel caso del pacchetto Semplice la riduzione del canone a regime scatta se la giacenza media giacenza media mensile è maggiore di 5.000 euro, se esiste un vincolo attivo, se l’intestatario accredita lo stipendio o la pensione, oppure se ha entrate superiori a 800 euro al mese. Nel caso del pacchetto Straordinario, il canone passa da 8 a 4 euro al mese, anche se chi lo ha aperto ha una giacenza media mensile superiore a 50.000 euro. La una nuova offerta promozionale di IBL, oggi disponibile per tutti i nuovi clienti che apriranno il conto entro il prossimo 16 ottobre prevede, innanzitutto, l’azzeramento del canone, per tutti per 12 mesi dall’apertura del conto corrente.
Sia il pacchetto Semplice di ControCorrente, sia il pacchetto Straordinario ti permettono di avere un bancomat gratuito. Il pacchetto Straordinario ti permette di abbinare una carta di credito, Classic o Prestige, a un prezzo scontato (19,99 euro invece di 29,99 e 49,99 euro invece di 69,99). Bonifici Sepa online, il pacchetto Straordinario ti offre gratuitamente i bonifici Sepa online – per il modulo Semplice ne hai 1 al mese gratis e i successivi 0,95 euro. Questi sono alcune delle caratteristiche
… e remunerazione interessante della liquidità
Inoltre, ControCorrente propone una remunerazione sulla liquidità depositata che lo rende il prodotto per investire la liquidità senza vincoli oggi più interessante sul mercato fino a 50.000 euro. Offre il 3,3% lordo annuo fino a 50.000 euro depositati, il 3% lordo annuo fino a 150.000 euro e il 2,5% lordo annuo oltre 150.000 euro. Questi rendimenti promozionali sono validi per 12 mesi dall’attivazione del conto corrente.
I vantaggi negoziati per te
Come detto prima, IBL azzera il canone per 12 mesi dal momento dell’apertura, ma tu che sei nostro lettore potrai averlo gratis per un periodo più lungo, fino al 31 dicembre 2024. Inoltre, abbiamo negoziato per te anche delle condizioni su Mi Fido, la linea di credito sul conto corrente offrendoti l’anticipo di un importo fino ad un massimo di 2 mensilità di stipendio o pensione, con un TAN del 5,90% anziché del 7,50%. Per avere maggiori dettagli e per poter approfittare di queste condizioni di favore, puoi andare qui