Vincolato Mediolanum al 3%: conviene davvero?

Offerta Banca Mediolanum
Offerta Banca Mediolanum
Nuova offerta sulla liquidità per Banca Mediolanum, che torna ad offrire il 3% lordo annuo per 6 mesi.
La Promo vincoli 3% è riservata sia ai nuovi clienti, sia ai già clienti che apportano nuova liquidità.
Fino al 30 novembre prossimo chi apre per la prima volta un conto corrente Mediolanum (per esempio, SelfyConto o Conto Mediolanum Edizione 2) può vincolare per 6 mesi il proprio denaro, a partire da 100 euro, e ottenere il tasso promozionale del 3% annuo lordo (2,22% netto). Puoi anche svincolare il deposito prima della scadenza del vincolo, in questo caso senza perdere gli interessi maturati fino a quel momento.
Se, invece, sei già cliente puoi accedere alla stessa promozione vincolando la nuova liquidità depositata sul conto dal 29 agosto scorso. Per avere il 3% devi però acquisire o mantenere la qualifica di cliente “PrimaBanca”, per esempio con l’accredito dello stipendio, o rientrare nel profilo Mediolanum ForYou 2024 Black, Elite o Privilege, almeno 7 giorni prima della scadenza o di un eventuale svincolo anticipato del deposito. Se non rispetterai questa condizione il tasso scenderà allo 0,05% annuo lordo - il tasso base previsto dalla banca in assenza dei requisiti.
Contrariamente ad alcune offerte del passato, non ti viene richiesto un impegno diretto a investire in fondi comuni o altri prodotti della banca. Conviene? Sì, se guardiamo al rendimento, confrontandolo con le offerte migliori oggi disponibili sul mercato per prodotti comparabili di pari durata. Per cui, se sei già cliente Mediolanum, hai nuova disponibilità da dedicare a investimenti in liquidità, puoi prendere in considerazione il prodotto di Banca Mediolanum.
In caso contrario, prima di aprire un conto corrente con Mediolanum per approfittare di questa offerta, valuta se è davvero la banca più adatta in base alle tue esigenze. Puoi farlo usando il nostro comparatore dedicato ai conti correnti, che trovi qui.
Attendi, stiamo caricando il contenuto