Investire la liquidità: le novità di inizio ottobre

Conti deposito
Conti deposito
Anche questa settimana ci sono state numerose novità in tema di prodotti per investire la liquidità.
Iniziamo con BBVA, che ha rinnovato la promozione sul suo conto corrente, scaduta il 30 settembre scorso. Per i primi 6 i mesi dall’apertura il tasso è del 3% lordo, mentre successivamente – fino al 31/12/2027 – la remunerazione sarà legata al tasso Bce sui depositi, nella misura del 25%. Il prodotto rientra così nella nostra classifica dei prodotti liberi consigliati per impiegare la liquidità.
Banca Profilo, tramite Tinaba, propone un deposito vincolato con condizioni molto interessanti. Chi deposita almeno 1.000 euro può scegliere vincoli a 3 e 6 mesi al 3% lordo per i clienti Premium. Il prodotto resta nella nostra classifica: attenzione, hai tempo fino al 14 ottobre per sottoscriverlo.
Anche la Banca Popolare del Cassinate propone nuove condizioni per ioinpiù. Fino al 30 ottobre si possono attivare vincoli con un minimo di 5.000 euro, con rendimenti fino al 2,6% lordo annuo per 6 mesi (2,5% per 12 mesi, 2% per 24 e 36 mesi). somme non vincolate offrono comunque lo 0,75%. Infine, Extrabanca con il conto corrente online ExtraComodo, che offre un tasso promozionale del 2% lordo sulle giacenze, valido fino al 30/9/26, fino a 300.000 euro. Oltre questa soglia si applica il tasso base, pari a zero.
Attendi, stiamo caricando il contenuto