Deutsche Bank offre il 2,5%: ne vale la pena?
Nuova offerta Deutsche Bank
Nuova offerta Deutsche Bank
Deutsche Bank propone, per i nuovi clienti, il conto corrente DB Partner New Clients su cui, fino al 31 marzo 2026, riconosce un tasso promozionale del 2,5% annuo lordo (1,85% netto) sui depositi fino a 500.000 euro. La promozione è destinata a chi non ha altri conti attivi presso Deutsche Bank e offre condizioni agevolate a chi accredita lo stipendio o la pensione.
Lo scopo della promozione, quindi, è quello di attrarre nuova clientela stabile nel tempo. L’apertura è gratuita e i primi sei mesi non prevedono alcun canone; successivamente, il costo di gestione è di 1 euro al mese se si sceglie di accreditare stipendio o pensione. In caso contrario, è previsto il pagamento di un canone pari a 2 euro al mese. Il conto offre anche una carta di debito internazionale e l’accesso gratuito ai servizi digitali di home banking. Il bollo di legge, pari a 34,2 euro, è a carico tuo se la giacenza media sul conto supera i 5.000 euro.
Il cliente può chiudere il conto corrente in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. È possibile prelevare il denaro in qualsiasi momento, mantenendo comunque il rendimento promozionale. Va considerato che il tasso del 2,5% lordo, pur essendo interessante nel panorama attuale, è una promozione temporanea, che non è detto venga rinnovata a scadenza, a fine marzo.
Infine, se il tuo scopo è quello di investire la liquidità guadagnando il più possibile, senza aver vincoli di sorta, sul mercato esistono prodotti che ti danno di più. Tra questi la nuova offerta di Conto Arancio, che ti garantisce il 4% lordo per 6 mesi, di cui ti abbiamo parlato in dettaglio qui.