Investire la liquidità: tutte le novità di inizio anno
Conti deposito: le novità di inizio mese
Conti deposito: le novità di inizio mese
Il 2026 è appena iniziato, ma gli istituti di credito non hanno perso tempo: nei primi giorni del mese di gennaio abbiamo assistito a diverse revisioni delle offerte in scadenza. Iniziamo con la conferma del 3% lordo annuo (2,22% netto) riconosciuto sulla liquidità per i primi 6 mesi dall’apertura del Conto corrente BBVA. L’offerta è riservata ai nuovi clienti; al termine del periodo promozionale il prodotto riconoscerà un rendimento, rivisto ogni 3 mesi, legato all’andamento dei tassi Bce.
Anche IBL Banca ha rivisto i rendimenti sui suoi Time deposit, aggiungendo scadenze e, in alcuni casi, ritoccando al rialzo i rendimenti offerti, validi fino al prossimo 31 gennaio, e che oggi arrivano fino al 3% lordo annuo per il Time deposit a 48 mesi (non svincolabile). Nonostante questo, i Time deposit di IBL Banca non sono oggi la migliore offerta per le scadenze che ti consigliamo.
Cambiano anche i rendimenti offerti da IBL Banca per Rendimax che, anche in questo caso, arrivano al 3% lordo annuo su scadenze lunghe. Stesso risultato per i Conti deposito CF+ di Banca CF+, che, nonostante il ritocco al rialzo dei rendimenti (circa l’1% lordo sulle diverse scadenze), non li trovi tra le migliori proposte. Anche in questo caso sono disponibili offerte più interessanti.
Confermati i rendimenti offerti dal Conto deposito di Emilbanca, che non rientra tra i più vantaggiosi e non è presente in tabella. È ancora presente tra i nostri consigli, invece, X risparmio vincolo a 36 mesi di Banca Aidexa, nonostante la limatura dei rendimenti offerti a 36 mesi, che scendono al 3,3% lordo annuo dal 3,5% lordo annuo.
Qui trovi il nostro comparatore conti deposito, grazie al quale puoi tenere d'occhio tutte le novità tra i conti deposito.