Fondaereo è il fondo pensione dedicato ai piloti e agli assistenti di volo. Il nostro consiglio è di aderire ad uno sei quattro comparti solo per il minimo defiito dai contratti contratti collettivi. Il motivo risiede nel fatto che quaesti quatrro comparti non hanno l'anzianità necessaria per essere valutati con la nostra metodologia di valutazione.
Il comparto Crescita può essere scelto se mancano tra i 15 e i 20 anni alla pensione, in quanto punta per il 70% su azioni. Equilibrio è invece il comparto adatto per chi ha ancora tra i 10 e i 15 anni prima della pensione (dato che punta per il 35% su azioni), mentre Protezione è la soluzione corretta per chi deve attendere ancora tra i 3 e i 5 anni prima di andare in pensione. Infine, Garantito va scelto se mancano meno di 3 anni alla pensione.
Per quanto riguarda la parte restante del tuo risparmio penisonistico, se il minimo versato in Fondaereo non è sufficiente a colmarlo, va destinato ai migliori fondi pensione aperti. Vanno sempre scelti in base agli anni che ti mancano alla pensione e li trovi qui.