Lavorare in Altroconsumo

Lavorare in Altroconsumo

Chi siamo

Mission

La nostra missione è farti risparmiare e renderti la vita più semplice: troviamo i prodotti e i servizi migliori, elaboriamo soluzioni su misura e otteniamo per te le condizioni più vantaggiose. Difendiamo e rappresentiamo i tuoi diritti, lavorando con la massima indipendenza. 

Valori

Indipendenza

Manteniamo un'assoluta indipendenza e autonomia, sia politica sia finanziaria, da istituzioni pubbliche, gruppi politici o sindacali, interessi industriali o commerciali.
La forma più consistente di finanziamento stabile ci viene dai nostri soci, che sottoscrivono l’abbonamento alle nostre riviste, comprensivo della quota di associazione. La totalità dei ricavi delle nostre attività viene reinvestito nell'interesse dei consumatori.

Efficacia

Il nostro metodo di lavoro si basa su criteri di rigore scientifico, efficienza e competenza. Possiamo contare su circa 250 collaboratori, molti dei quali sono tecnici qualificati e specialisti di settore che si dedicano interamente alle attività di informazione, assistenza e rappresentanza tipiche della nostra organizzazione. 
Un’equipe di avvocati, fiscalisti e tecnici è sempre a disposizione: basta una telefonata per avere subito una risposta pratica, le notizie aggiornate o il consiglio competente.

Dalla tua parte

Siamo l’organizzazione di consumatori più rappresentativa e diffusa in Italia. Il numero dei nostri soci è cresciuto progressivamente negli anni fino agli attuali 377.000.
Abbiamo il peso e la forza per farci ascoltare dal grande pubblico e portare la voce dei consumatori nelle sedi ufficiali dove si prendono le decisioni che riguardano la vita di tutti.
Membro effettivo di diverse associazioni internazionali, facciamo parte del BEUC, organizzazione europea delle associazioni di consumatori che ci consente un rapporto diretto e privilegiato con le istituzioni dell’Unione Europea.