Chi siamo

Il nostro impegno

Il nostro impegno

PICCOLE E GRANDI RISPOSTE QUOTIDIANE A PORTATA DI MANO

Questo è il nostro impegno nei confronti di tutti i consumatori che vogliono fare scelte più consapevoli ed efficaci. Mettiamo la nostra indipendenza, la scientificità, il senso critico del consumo, la volontà di difendere sempre i diritti delle persone al servizio dei consumatori e dei nostri soci. In un mondo pieno di domande, Altroconsumo dà risposte.

Le attività

Le attività

Con oltre 370.000 soci, siamo la più grande organizzazione italiana di consumatori, un punto di riferimento concreto per tutti i cittadini. Abbiamo una dimensione internazionale che ci permette di essere presenti dove le decisioni vengono prese. Abbiamo strumenti e coraggio per far sentire la voce di tutti. Abbiamo scopi e principi scritti nel nostro statuto e reinvestiamo tutti i proventi delle nostre attività a sostegno della nostra missione.

altroconsumo

I nostri valori

I nostri valori

L’indipendenza, la scientificità, il senso critico del consumo, sono la linfa etica di cui si nutre il nostro lavoro. L'energia che nasce dalla partecipazione è la forza che condividiamo con una nuova generazione di consumatori, quella che decide di essere protagonista.

Investiamo su di voi

Investiamo su di voi

Altroconsumo è un'organizzazione autonoma e senza scopo di lucro, opera nell’esclusivo interesse dei consumatori. Principale fonte di finanziamento sono le quote associative dei nostri iscritti. In alcuni casi (gruppo d'acquisto, attivazione di contratti), ci viene riconosciuta una commissione da alcuni gestori, secondo prassi consolidata nelle attività online. Queste somme vengono utilizzate per coprire parte dei costi di queste iniziative, consentendoci di non appesantire la quota associativa e di poter offrire servizi sempre migliori ai consumatori e vantaggi ai nostri iscritti.

autonomia

Facciamo cultura

Facciamo cultura

Collaboriamo con istituzioni, imprese e consumatori per diffondere formazione, informazione e competenze: il festival annuale di Altroconsumo, i convegni su tematiche economiche, giuridiche e scientifiche, il dialogo sempre aperto con università e istituzioni sono solo alcuni esempi. La nostra multidisciplinarità è lo strumento che mettiamo a disposizione, la consapevolezza di tutti gli attori del mercato è l'obiettivo in cui crediamo.

 

lancio pavilion