A basse temperature, riscalda l’auto elettrica in maniera efficiente

Fino all' 85%
impatto sui consumi

In breve

Le batterie agli ioni di litio hanno un'efficienza energetica inferiore a basse temperature. Se devono essere riscaldate durante il funzionamento, la loro carica si esaurisce ancora più velocemente. A -7 ° C, alcuni veicoli elettrici consumano quindi il 6-14% di energia in più (in kWh / 100 km) rispetto a 24 ° C. 

Maggiori informazioni

Poiché i veicoli elettrici non possono utilizzare il calore generato dal motore a combustione interna, il riscaldamento ha un effetto sostanzialmente maggiore sul consumo di energia rispetto alle auto convenzionali. Pertanto, guidare a -7 ° C mentre si riscalda l'interno del veicolo (a 24 ° C), si ottiene un consumo di energia superiore del 30-85% rispetto a 24 °C, il valore più elevato si ha per la guida lenta in città.
Pertanto consigliamo di evitare un raffreddamento non necessario degli interni del veicolo, ad es. parcheggiando il veicolo nel garage o addirittura preriscaldando il veicolo mentre è ancora collegato al punto di ricarica. Durante la guida, l'utilizzo di sedili riscaldati, vicini al corpo, è molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al riscaldamento dell'intero interno.

 


Questo consiglio si applica alle auto elettriche