News

Phoenix certificate: di cosa si tratta?

Certificate Phoenix

Certificate Phoenix

Data di pubblicazione 12 settembre 2024
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Certificate Phoenix

Certificate Phoenix

Ne hai mai sentito parlare? Ecco tutti i dettagli

Quando si sente parlare di certificati Phoenix, bisogna ricordarsi che questo è il nome commerciale della più ampia gamma dei certificati Express. Il certificate Phoenix è quindi quel tipo di certificato che ha un capitale a scadenza condizionatamente protetto, può garantire un flusso cedolare condizionato durante la vita ed è prevista anche la possibilità di un rimborso anticipato.

Il certificate Phoenix è quindi il classico certificato che ha una barriera a scadenza, per cui se il sottostante è sotto al livello barriera il capitale rimborsato seguirà la performance di quest'ultimo, mentre se è sopra il livello barriera il capitale sarà rimborsato al valore nominale (quindi 100 o 1.000 euro). Se a determinate date prefissate il valore del sottostante è sopra un determinato livello, il cosiddetto livello trigger della cedola, l'investitore riceve una cedola condizionata.

Infine, sempre a determinate date prefissate, durante la vita del certificato, se il sottostante è sopra un determinato valore, il certificato Phoenix viene rimborsato anticipatamente al valore nominale.