Fundstore: quando la stima reciproca genera nuove idee

Digital investing tool
Digital investing tool
Ci sono investitori che amano fare tutto da soli, che si tengono aggiornati ogni giorno su come vanno i loro risparmi e che non sono disposti a perdere il controllo della situazione. Ma ce ne sono anche altri che, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per paura di sbagliare, vuoi per comodità, preferiscono affidarsi a soluzioni “chiavi in mano”. A questi Fundstore (www.fundstore.it), nostro partner in alcune iniziative, prima tra tutte la possibilità di comprare fondi senza pagre il bollo (vedi qui a fianco), ha dedicato alcuni portafogli d’investimento già pronti in pochi clic.
Tra questi è ormai possibile scegliere anche un portafoglio che si ispira alla nostra strategia di investimento Equilibrata, quella che trovi sul nostro sito al link www.altroconsumo.it/investi/la-nostra-strategia cliccando su Investitore Equilibrato. Si tratta di un prodotto che non è disponibile a tutti, ovviamente, ma è dedicato ai soli nostri lettori che non hanno tempo o voglia di mettere in pratica tutti i nostri consigli col fai da te.
La puoi trovare al seguente link: www.fundstore.it/fs/portafoglio-fundstore?colRef=1&conRef=4. Non si tratta, ovviamente, di una consulenza personalizzata, ma di un prodotto d’investimento pensato per un orizzonte temporale di 10 anni. E viene costruito così. Ogni mese Fundstore viene aggiornata tempestivamente sulla composizione della strategia di investimento che abbiamo dedicato all’investitore Equilibrato e, quindi, su questa base, costruisce il Portafoglio Equilibrato AC. Ovviamente non è la copia esatta dei nostri portafogli: Fundstore lavora sui prodotti finanziari che ha in casa, per cui se un particolare mercato non è disponibile nel mondo dei fondi collocati (ad esempio perché esistono solo degli Etf che Fundstore non colloca), si avvale della possibilità di scegliere in autonomia un fondo che a suo giudizio sia il più coerenti possibile con le poste di portafoglio proposte da Altroconsumo.
Fino al 10.05.2023 Fundstore si farà carico del costo dell’imposta di bollo per tutte le posizioni con controvalore di giacenza media annua uguale o superiore a 10.000 euro. L’importo sarà calcolato in base all’aliquota dell’imposta di bollo vigente con un massimo dello 0,20% per gli effettivi mesi di detenzione di tale controvalore nel proprio Portafoglio. Lo sconto verrà garantito fino ad un tetto massimo di rimborso di 1.000 euro a dossier.
Il Portafoglio Equilibrato AC che trovi su Fundstore non è frutto di una consulenza personalizzata, ma è un prodotto d’investimento pensato per un orizzonte temporale di 10 anni. Per avere una idea più precisa di come viene creato il nostro Portafoglio Equilibrato a cui Portafoglio Equilibrato AC si ispira vai su www.altroconsumo.it/investi/fiscale-e-legale/metodologia.
Attendi, stiamo caricando il contenuto