Quanto vale il tuo tempo? I portafogli di Fundstore ti aiutano a gestirlo al meglio.

Portafogli Funstore per Altroconsumo
Portafogli Funstore per Altroconsumo
SCUSA… VADO DI FRETTA!
Diciamocelo: chi di noi non pronuncia questa frase almeno una volta a settimana? Ormai è un mantra della vita moderna. Una volta i tuoi figli ti aspettano all’uscita da scuola, una volta hai il frigo vuoto e il supermercato chiude tra mezz’ora, una volta sei in ritardo per il dentista… per non parlare della lampadina nell’ingresso che devi cambiare da una settimana, o del libro che accumula polvere sul comodino! Ti riconosci in questo ritratto? Benvenuto nella vita di oggi! La miriade di impegni richiede la resistenza di un maratoneta, ma la falcata di un centometrista…
E GLI INVESTIMENTI CHE C’ENTRANO?
Anche per gestire un patrimonio occorre tempo e costante ma-nutenzione: la ripartizione tra azioni e bond, tra mercati emer-genti ed economie mature, tra dollaro, euro e altre valute… per quanto accurate e ragionate, non sono scelte da fare una tantum per poi abbandonarsi alla corrente. E se il tempo non c’è? La so-luzione è affidarsi a un professionista. Se ci pensi bene, lo fai già in molti ambiti. Ti è mai capitato di portare le tue camicie in tin-toria e goderti un aperitivo con gli amici, invece di passare la se-rata col ferro da stiro? O di chiamare un giardiniere e passare il weekend al mare anziché a trafficare col tagliaerba? Ecco, con gli investimenti puoi fare esattamente la stessa cosa.
SEI GIÀ SULLA BUONA STRADA
Se stai leggendo queste pagine il primo passo, importante, già lo hai fatto: Altroconsumo Investi ti propone tre strategie, ciascuna con un diverso livello di rischio e costantemente aggiornate. Ma passare dalla teoria alla pratica, acquistando e vendendo i pro-dotti necessari per replicare le strategie, è un altro aspetto che, se vuoi, puoi affidare a un professionista, coi portafogli nati dalla collaborazione tra Altroconsumo e Banca Ifigest:
• Portafoglio Difensivo per Altroconsumo. Per chi cerca stabilità e una bassa esposizione al rischio, con una com-posizione, ad oggi, del 15% in azioni e 85% in obbligazioni.
• Portafoglio Equilibrato per Altroconsumo. Un mix tra sicurezza e opportunità di crescita, per chi vuole un buon compromesso: oggi investe il 40% in azioni e il 60% in bond.
• Portafoglio Dinamico per Altroconsumo. Per ac-cetta un po’ più di rischio per chi punta a rendimenti più elevati, oggi prevede il 65% in azioni e il 35% in obbligazioni.
RISPARMIARE SUL TEMPO, NON SULLA QUALITÀ
I tre portafogli, disponibili su Fundstore e costruiti con fondi si-cav, sono ispirati alle strategie di Altroconsumo Investi e sono accessibili con un minimo di 20.000 euro. E la qualità del tuo portafoglio non ne risente certo rispetto al seguire in prima persona i nostri consigli. In fin dei conti, la siepe potata dal giardiniere, ammettilo, è squadrata alla perfezione…
LA LIBERTÀ RESTA TUA
Affidarti ai portafogli di Fundstore non vuol dire perdere il “ti-mone”. Nessuno ti imporrà l’acquisto o la vendita di un fondo: ogni volta che le strategie di Altroconsumo investi cambieranno, Fundstore ti proporrà di adattare i tuoi investimenti, ma sarai tu a decidere. Il giardiniere ti propone la siepe a palloncino, e a te non piace? No problem, puoi tenerla squadrata: la siepe è tua. Tradotto in “soldoni”: la vendita o l’acquisto di un fondo non ti convince? Puoi lasciare tutto così com’è, i soldi sono tuoi. Ulti-mo, ma non ultimo, hai diritto allo sconto sull’imposta di bollo che Fundstore offre agli abbonati di Altroconsumo Investi. Co-me se il giardiniere ti restituisse l’Iva della fattura… il tuo, lo fa?
Scopri i portafogli su Fundstore al link qui sotto e inizia oggi a investire in modo più semplice. E goditi il tuo tempo!
PER SAPERNE DI PIÙ VAI SU WWW.FUNDSTORE.IT/ALTROCONSUMO
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La fornitura dei portafogli modello non costituisce prestazione da parte di Banca Ifigest s.p.a del servizio di con-sulenza in materia di investimenti. Il portafoglio modello si basa sulle strategie di investimento di Altroconsumo. Gli investimenti in strumenti finanziari presentano rischi. Prima dell’eventuale investimento leggere attentamente il KID e gli altri documenti informativi previsti dalla normativa.
Attendi, stiamo caricando il contenuto