Nuove obbligazioni con cedole iniziali del 10%...

Nuove obbligazioni step down
Nuove obbligazioni step down
Deutsche bank ha lanciato due nuove obbligazioni, una in euro e una in dollari, entrambe con scadenza 2037, cedole decrescenti nel tempo e opzione rimborso anticipato.
Deutschebank SC 07/07/2037 Call Eur (98,30; Isin XS3083834666)
Deutschebank Sc 07/07/2037 Call Usd (98,83; Isin XS3083843907)
Come già detto, l'opzione di rimborso anticipato rappresenta un rischio per chi investe in quanto è tanto più probabile un richiamo anticipato da parte dell'emittente tanto più i tassi sono scesi. Un investitore, quindi, potrebbe acquistare i bond di Deutsche Bank per sfruttare i tassi cedolari più elevati dei primi due anni, ma poi rischierebbe di trovarsi a reinvestire con tassi sensibilmente più bassi. Nel caso del bond in dollari, poi, potrebbe anche avvenire che il richiamo sia effettuato in un momento in cui è sfavorevole il tasso di cambio per l'investitore.
Questi rischi legati all'opzione di rimborso anticipato possono essere in qualche modo gestiti attraverso una strategia obbligazionaria come la ladder; tuttavia, con questa strategia non si supera il fatto che, qualora non venisse rimborsato in anticipo, la scadenza naturale è al 2037: troppo lunga. Per questo al momento non ti consigliamo questi due bond.
Attendi, stiamo caricando il contenuto