Le opportunità settimanali tra le obbligazioni

Opportunità sulle obbligazioni
Opportunità sulle obbligazioni
La settimana che va concludendosi è stata molto vivace in termini di Banche centrali che hanno deciso di riunirsi per decidere della loro politica monetaria. Sono stati diversi anche i dati macroeconomici arrivati un po’ da tutto il mondo. Come sintetizzare tutte le notizie che sono arrivate in termini pratici? In altri termini, cosa si può acquistare questa settimana in fatto di obbligazioni?
Luglio è stato il primo mese in cui finalmente il dollaro ha rialzato la testa abbandonando così i minimi dell'anno toccati a inizio luglio. È ovviamente presto per dire se il trend del dollaro nei confronti della valuta unica si è invertito, ma questo dimostra come la volatilità anche sul mercato dei cambi è presente e non poco. Il dollaro rimane all'interno delle nostre strategie e da questa settimana abbiamo anche consigliato un nuovo titolo per i tuoi portafogli – vedi qui.
Non mancano novità neppure se si parla di bond della zona euro. Tra le obbligazioni societarie, infatti, si aggiungono all'acquisto quattro nuovi bond tutti targati Volkswagen - che trovi qui.
Attendi, stiamo caricando il contenuto