Directa: i regali non sono finiti

conti trading
conti trading
Una delle regole fondamentali per investire al meglio è quella di non mettere tutte le uova nello stesso paniere: tradotto, in finanza significa investire i propri risparmi su diversi prodotti e su diversi mercati. Le nostre strategie d’investimento ti propongono una miscela di azioni e obbligazioni, di diversi Paesi e valute, per cercare di spuntare i rendimenti migliori a seconda della tua propensione al rischio. Per esempio, agli investitori più prudenti consigliamo di investire solo il 25% dei propri risparmi in azioni e puntare tutto il resto in obbligazioni. In particolare, ti consigliamo di dedicare il 5% alle obbligazioni ad alto rendimento in euro: quali scegliere? Una delle soluzioni ideali è acquistare l’Etf Xtrackers II eur High Yield Corporate Bond 1D (15,71 euro; Isin LU1109942653): segui in un colpo solo l’andamento di tanti bond ad alto rendimento di diversi Paesi e fai l’operazione facilmente a Piazza Affari anche con la tua attuale banca. Se, però, usi la piattaforma Directa, storica e affidabile Sim italiana per il trading online, fino al 31 marzo questo prodotto lo compri gratis, ovvero (per investimenti da 2.000 euro in su) non paghi le commissioni di compravendita che tutte le banche o le Sim ti fanno pagare (solitamente se fai l’operazione via internet paghi intorno allo 0,2% dell’investimento).
Gli investimenti che fai con Directa restano sempre tuoi e in caso di difficoltà Directa non può aggredire né quelli, né la liquidità che hai sul tuo conto. Inoltre, c’è la tutela del Fondo Nazionale di Garanzia delle Sim (20.000 euro) in caso di gravi infrazioni da parte della Sim.
100 euro su directa per te che sei nostro lettore
Ma c’è di più: per te che sei lettore di Altroconsumo Investi e che apri oggi un conto con Directa, c’è un bonus di 100 euro. Significa che una volta completata l’apertura del conto, avrai 100 euro a tua disposizione per cominciare a investire. Per esempio, vuoi comprare l’Etf citato qui sopra, ma vuoi investire solo 500 euro? Comunque, non pagherai i 5 euro previsti dal profilo commissionale semplice, ma il tuo “tesoretto” scenderà da 100 a 95 euro. Ci investi 3.000 euro? Non solo non paghi commissioni, ma il tuo “tesoretto” resterà fermo a 100 euro a disposizione per altre operazioni. Considerando che Directa ha, in genere, tra le commissioni migliori sul mercato, potrai impratichirti e fare i tuoi investimenti per un po’ senza spendere un euro – l’apertura e la tenuta del conto non costano nulla.
Come approfittare dell’offerta
Directa è una piattaforma di trading che conosciamo bene e che nel corso degli anni ha dimostrato di essere particolarmente affidabile per i tuoi investimenti. Inoltre, con la nuova interfaccia Libera è diventata più facile da usare anche per chi non è troppo esperto. Insomma, la consigliamo per gestire i tuoi investimenti via internet: per aprire il conto con Directa e avere diritto al tuo bonus commissionale vai sul sito www.directa.it, clicca sul bottone “diventa cliente” e inserisci al momento dell’apertura il codice AINVESTI24 (per maggiori dettagli visita la pagina vantaggi del nostro sito).
Directa è una piattaforma che si apre e si gestisce via internet (ma puoi anche effettuare l’apertura tramite banche convenzionate; trovi maggiori dettagli sul sito di Directa).
Attendi, stiamo caricando il contenuto