Il punto su Conto Progetto

Il punto su Conto Progetto
Il punto su Conto Progetto
Perché, come puoi leggere in nota alla tabella stessa, per un investimento della durata di tre mesi – quindi molto breve, scelto di solito da chi ha bisogno di un parcheggio per la liquidità per un periodo molto limitato per riavere indietro il proprio denaro, al bisogno, in pochi giorni – indichiamo solo i conti deposito liberi, oppure i conti correnti che remunerano la liquidità. Conto Progetto non fa parte di nessuna di queste categorie.
Conto Progetto è un prodotto di Banca Progetto (la banca ha ottenuto, in base agli ultimi dati disponibili, un giudizio di solidità pari a 4 stelle su un massimo di 5). Puoi sottoscriverlo direttamente online, andando qui https://www.bancaprogetto.it/prodotti/conto-progetto/. Per avere più informazioni puoi contattare la banca all’800/970.663.
A metà tra un conto deposito libero e un vincolato
Da foglio informativo Conto Progetto è “un contratto di deposito libero rimborsabile con preavviso”, un’espressione che, tradotta in modo semplice, significa che il tasso può essere rivisto in ogni momento (come per tutti i conti deposito liberi) ma che, per riavere indietro il denaro, ti obbliga a prenotarlo in anticipo. Contrariamente a come accade di solito per i conti deposito liberi, infatti, devi chiedere la restituzione delle somme vincolate 32 giorni prima, e, solo al termine di questo periodo, riavrai il tuo denaro.
Tutto sui conti deposito
Se sei un nostro nuovo lettore e non hai dimestichezza con questo prodotto, oppure se non hai mai investito in conti deposito e vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere il nostro dossier dedicato. Lo trovi qui: www.altroconsumo.it/finanza/risparmiare/conti-deposito/dossier/cose-il-conto-deposito. È aperto alla lettura a tutti: se ti è piaciuto, condividi questo link con chi può essere interessato!
In tempi di tassi bassi, resta una buona opportunità
Anche se non lo trovi in tabella, però, Conto Progetto, soprattutto in questo periodo di tassi molto bassi e con la prospettiva che non risalgano a breve, resta un prodotto interessante. Per questo motivo, da questa settimana, lo inseriamo in nota alla tabella a pagina 13 con tutte le avvertenze del caso. Ti offre un rendimento oggi interessante, 1% lordo annuo, 0,74% netto, e, se lo apri entro il 30 novembre 2021, non dovrai pagare il bollo di legge fino al 31 dicembre, perché resta a carico della banca. Non sono previste spese né per l’apertura, né per la gestione del conto, vedi a fianco per avere più dettagli. In sintesi, a chi consigliamo Conto Progetto? A chi, con certezza, può attendere poco più di un mese per riavere il suo denaro, quindi non è il prodotto ideale per chi, come dicevamo prima, ha necessità di veder tornare indietro il proprio denaro in tempi molto brevi. Se appartieni a questa categoria, ti consigliamo di scegliere un altro prodotto.
Altre esigenze? Usa il nostro comparatore
Sul nostro sito, hai a disposizione uno strumento efficace e semplice da usare. Nella sezione dedicata ai conti deposito vai qui https://www.altroconsumo.it/finanza/risparmiare/conti-deposito/selector e clicca su “inizia”. Si aprirà una pagina in cui, cliccando su “confronta e scegli” potrai definire le caratteristiche, durata e importo, dell’investimento che stai cercando, inserendoli nella schermata che puoi vedere nell’immagine qui sopra. Dopo questi due semplici passaggi potrai vedere sul nostro sito l’elenco dei prodotti più redditizi per le tue esigenze. Ricorda che per usare questo strumento devi sempre essere loggato sul nostro sito.
Attendi, stiamo caricando il contenuto