SI! Conto Corrente, addio all’1,5%

Conti deposito: il taglio
Conti deposito: il taglio
A fronte di questa riduzione, la struttura del conto resta la stessa. Non è previsto il pagamento di un canone, ma solo del bollo di legge, pari a 34,2 euro, se la giacenza media annua è superiore ai 5.000 euro. Sono incluse operazioni illimitate, internet banking gratuito, carta di debito Nexi (Visa) senza costi aggiuntivi, oltre a servizi come l’invio degli estratti conto trimestrali e la domiciliazione delle utenze.
Alcuni servizi restano a pagamento: la carta di credito Nexi, disponibile in tre versioni, presenta costi annui compresi tra i 20 e i 120 euro, mentre i bonifici SEPA eseguiti allo sportello prevedono una commissione di 2 euro. Rimangono invece gratuiti i bonifici online, inclusi quelli istantanei, così come gran parte delle operazioni ordinarie.
Resta un prodottointeressante? In uno scenario di rendimenti in calo, è ancora più importante confrontare le offerte disponibili sul mercato: per farlo in maniera semplice puoi onsultare il nostro comparatore di conti deposito per individuare soluzioni più adatte alle proprie esigenze, in base a costi, servizi e tassi offerti.
Attendi, stiamo caricando il contenuto